WORKSHOP
Ambienti sospetti di inquinamento o confinati DPR 177/2011.
Dieci anni dopo, siamo ancora al punto di partenza!

2 DICEMBRE 2021 orario 10:00 - 12:00

Rivolto a: ASPP, Consulente, Coordinatore della Sicurezza, Datore di lavoro, Dirigente, HSE Manager, Medico del Lavoro, Preposto, RSPP, Tecnico della Prevenzione

Organizzato da: www.spazioconfinato.it

Referente: Ing. Adriano Paolo Bacchetta – Email: info@spazioconfinato.it – www.spazioconfinato.it – Tel.  800174569 (numero gratuito anche da telefoni cellulari)

Il WORKSHOP: Ambienti sospetti di inquinamento o confinati DPR 177/2011. Dieci anni dopo, siamo ancora al punto di partenza! che si svolgerà in occasione della manifestazione fieristica Ambiente Lavoro 2021 (che si svolgerà in presenza) intende fare il punto, a dieci anni dalla sua entrata in vigore, sull’applicazione del Decreto alle attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.

L’analisi delle dinamiche degli incidenti in spazi confinati, evidenzia una strutturale grave mancanza di formazione e addestramento e, contestualmente, un inefficace sistema di trasmissione delle informazioni sui pericoli presenti. Inoltre, la mancata definizione dei contenuti e delle modalità delle attività di informazione e formazione, le perplessità suscitate fin da subito sulla reale efficacia della certificazione dei contratti di subappalto e impropria estensione ai contratti di appalto e altri punti critici del testo legislativo, continuano a generare confusione.

L’incontro, consentirà di entrare nello specifico dei molteplici problemi applicativi a acquisire strumenti concettuali e operativi utili alla migliore comprensione dei problemi connessi alle attività svolte in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.

Relatore: Dott. Ing. Adriano Paolo Bacchetta

Data e ora svolgimento: mercoledì 2 dicembre 2021 dalle 10,00 alle 12,00 Bologna Ambiente Lavoro 2021

Modalità di svolgimento: l’incontro si svolgerà in presenza

Costo: la partecipazione è a titolo gratuito previa iscrizione all’evento

Non è previsto il rilascio di crediti 

ATTENZIONE – Le adesioni sono arrivare la limite massimo di posti disponibili.
Ulteriori richieste saranno inserite in “lista di attesa” nell’ordine cronologico di arrivo e, in caso di rinuncia da parte di coloro che si sono prenotati, sarà nostra cura avvisare della disponibilità di posto. In ogni caso, a coloro che sono in lista di attesa sarà inviato un modulo che, se presentato all’ingresso della sala, consentirà di subentrare al posto di chi non dovesse presentarsi.

Evento WEB

2 dicembre 2021

Evento in presenza Bologna Fiera Ambiente Lavoro 2021

FORM DI PRENOTAZIONE

    Ho letto l'informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza a quanto prescritto dal vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016.*
    SINO

    Se la procedura ha avuto esito positivo, riceverà una mail nella sua casella di posta all'indirizzo che ha inserito nel form. Le consigliamo di controllare anche nella casella dello spam prima di ripetere la procedura di iscrizione. Per ogni necessità, inviare una email a info@spazioconfinato.it. Grazie!