CHI SIAMO

 

LO STUDIO

Lo Studio Consulenze Industriali, nato nel 2002, raccoglie la migliore esperienza professionale maturata in contesti impiantistici, gestionali e amministrativi e rappresenta un efficiente ed efficace centro di aggregazione sinergica tra professionisti, capace di interfacciarsi in modo competitivo con qualsiasi realtà industriale e comparto economico, integrando differenti professionalità nell’ambito di un network operativo multidisciplinare.

MISSION

Posto che la “mission” aziendale è quella di fornire consulenza orientata al “service engineering” ed al “problem solving” di alto target, lo Studio Consulenze Industriali, grazie alla sua organizzazione “customer-oriented”, può rivelarsi il partner ideale per ogni tipo di Azienda.

Grazie alla “terziarizzazione” di tutti i processi e servizi non direttamente connessi alla propria attivitá produttiva, le Aziende possono mantenere al loro interno una struttura “snella”, costituita dal personale strettamente necessario alla produzione ed alla gestione delle propria attivitá attingendo dalle risorse esterne competenze e professionalitá specifiche per affrontare tutte le attivita’ che esulano dal proprio “core-business”.

IL METODO

 Considerate le nuove realtà economiche e gli scenari futuri che si vanno mettendo in evidenza in questi ultimi anni, non è certo possibile pensare di affrontare le dinamiche di mercato solo con gli strumenti di cui ci siamo avvalsi fino a oggi.

 La competitività esasperata e le sempre maggiori richieste in termini di rapporto qualità/prezzo da una parte e l’ottimizzazione delle risorse e dei consumi energetici dall’altra, obbligano le Aziende a un sostanziale processo di ripensamento strutturale e organizzativo, tenuto anche conto della contestuale accresciuta attenzione alle problematiche di tutela ambientale e della salute e sicurezza sul lavoro.

 Può quindi rivelarsi utile la partnership con una struttura professionale in grado di assicurare competenze e professionalità specifiche per tutte le attività aziendali.

 Su richiesta, infatti, siamo in grado di elaborare specifici percorsi di formazione, sui principali temi connessi all’esercizio degli impianti e delle attività industriali, per il personale dipendente e il management aziendale.

 Flessibilità, competenza e capacità di coordinamento, consentono di attivare in modo sinergico le specifiche competenze di vari professionisti per la gestione complessiva anche di interi progetti.