Primo Convegno Nazionale - Soccorso Industriale

recenti sviluppi e prospettive future

Il WORKSHOP: Ambienti sospetti di inquinamento o confinati DPR 177/2011. Dieci anni dopo, siamo ancora al punto di partenza!  che si svolgerà in occasione della manifestazione fieristica Ambiente Lavoro 2021 (che si svolgerà in presenza) intende fare il punto, a dieci anni dalla sua entrata in vigore, sull’applicazione del Decreto alle attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.
L’analisi delle dinamiche degli incidenti in spazi confinati, evidenzia una strutturale grave mancanza di formazione e addestramento e, contestualmente, un inefficace sistema di trasmissione delle informazioni sui pericoli presenti. Inoltre, la mancata definizione dei contenuti e delle modalità delle attività di informazione e formazione, le perplessità suscitate fin da subito sulla reale efficacia della certificazione dei contratti di subappalto e impropria estensione ai contratti di appalto e altri punti critici del testo legislativo, continuano a generare confusione.
L’incontro, consentirà di entrare nello specifico dei molteplici problemi applicativi a acquisire strumenti concettuali e operativi utili alla migliore comprensione dei problemi connessi alle attività svolte in ambienti sospetti di inquinamento o confinati.

La partecipazione è libera con adesione obbligatoria tramite il form sottostante. Non è previsto il rilascio di crediti per aggiornamneto RSPP/ASPP o CSP/CSE e nemmeno CFP.

DOVE

FIERA BOLOGNA
PIAZZA DELLA COSTITUZIONE
BOLOGNA
40128
ITALIA

    Ho letto l'informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso al trattamento dei miei dati personali in ottemperanza a quanto prescritto dal vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016.*
    SINO

    Se la procedura ha avuto esito positivo, riceverà una mail nella sua casella di posta all'indirizzo che ha inserito nel form. Le consigliamo di controllare anche nella casella dello spam prima di ripetere la procedura di iscrizione. Per ogni necessità, inviare una email a info@spazioconfinato.it. Grazie!