Nel corso del WEBINAR: il DPR 177/2011 … ancora in chiaroscuro, sarà possibile fare il punto sull’applicazione del Decreto alle attività in ambienti sospetti di inquinamento o confinati e consentirà di entrare nello specifico dei molteplici problemi applicativi. L’analisi delle dinamiche degli incidenti in spazi confinati, evidenzia una strutturale grave mancanza di formazione e addestramento e, contestualmente, un inefficace sistema di trasmissione delle informazioni sui pericoli presenti. Inoltre, la mancata definizione dei contenuti e delle modalità delle attività di informazione e formazione, le perplessità suscitate fin da subito sulla reale efficacia della certificazione dei contratti di subappalto e impropria estensione ai contratti di appalto e altri punti critici del testo legislativo, continuano a generare confusione.
L’incontro consentirà anche di presentare i contenuti e l’organizzazione del Mastercourse per la formazione di Tecnici per la gestione degli adempimenti connessi alle attività lavorative negli Ambienti sospetti di inquinamento o confinati che, arrivato alla sua XIV edizione, ha recentemente avviato le procedure di pre-iscrizione.
Maggiori informazioni al link https://eursafe.eu/alta-formazione/mastercourse
La partecipazione è libera con adesione obbligatoria tramite il form sottostante. Non è previsto il rilascio di crediti.